rotate-mobile
Cultura

Fiction itinerante: BolognadaSballo è ciò che non sembra

un viaggio reale nella bologna virtuale con il mitico walkman anni 80

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In questa prima settimana di Agosto debutta ufficialmente il progetto BOLOGNAdaSBALLO ideato e prodotto da MASTER KEY atelier di comunicazione in Bologna dal 1984 e dall'Associazione culturale Lo SCARABATTOLO

CHE COSA E'. Un evento unico e fortemente riconoscibile, una fiction itinerante in cui la Bologna di un tempo prende vita svelando particolari nascosti ed inediti tra arte, musica, storia e un pizzico di follia. Il racconto è realizzato con la sofisticata tecnica OLOFONICA in cui i suoni vengono percepiti in modo estremamente realistico creando situazioni suggestive che sorprendono l'ascoltatore.

VINTAGE OPERAZIONE NOSTALGIA. E' un percorso fuori dal comune - sballato per l'appunto - con il "buon vecchio" WALKMAN che avrà il compito di guidare bolognesi e turisti per le vie del centro della nostra Bella Bologna. Così il WALKMAN potrà uscire dal vintage e diventare moderna macchina del tempo.

UN VIAGGIO REALE NELLA BOLOGNA VIRTUALE. E' una sorta di gioco di abilità perché soltanto ascoltando con estrema attenzione le indicazioni di UGO, l'Amico Virtuale nascosto all'interno del WALKMAN, i visitatori non si perderanno durante la passeggiata nel centro di Bologna dove verranno catapultati in un'atmosfera talmente surreale da incontrare strani e bizzarri personaggi di fantasia, oppure incrociandone altri realmente esistiti e riemersi dal passato per aiutare il cammino; il tutto con un approccio emotivo ed esperienziale in cui fantasia e nostalgia giocano un ruolo fondamentale.

CHE COSA OCCORRE

Una buona dose di fantasia, un pizzico di follia e spiccato senso dell'humor.

La voglia di farsi guidare, per un percorso slow, dove non si deve fare nulla di propria iniziativa.

Un udito attento, per non perdersi nelle strade medioevali del centro storico di Bologna.

Una vista acuta: occhi attenti per saper osservare ciò che ti viene suggerito.

Un paio di scarpe comode e piedi vogliosi di calpestare le strade della nostra Bella Bologna.

COME PRENOTARE. Compilando il FORM in pagina PRENOTAZIONI nel sito www.bolognadasballo.it oppure semplicemente telefonando ai numeri 051480977 - 3284412533 in orario di ufficio.

QUANDO. Al calare del sole, quando la nostra Bella Bologna si tinge di colori ed atmosfere suggestive. Dal mese di AGOSTO ad AUTUNNO inoltrato su prenotazione tutte le sere dalle ore 20.

DURATA. Il percorso della nostra bella BOLOGNAdaSBALLO avrà una durata di circa 80 minuti.

DOVE. Alla MASTER KEY in Via San Nicolò 3d in pieno centro a Bologna per noleggiare il mitico WALKMAN con l'inseparabile CUFFIA e l'indispensabile AUDIOCASSETTA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiction itinerante: BolognadaSballo è ciò che non sembra

BolognaToday è in caricamento