'La befana piu’ buona del mondo'…scatenata e appassionata di musica insieme all’Istituto Ramazzini

Impedibile rassegna di musica  e solidarietà con bravissimi artisti del nostro territorio e del panorama musicale nazionale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

LA BEFANA PIU’ BUONA DEL MONDO…SCATENATA E APPASSIONATA DI MUSICA INSIEME ALL’ISTITUTO RAMAZZINI!

Sabato 2, Domenica 3,  Martedì 5 e Mercoledì 6 Gennaio impedibile rassegna di musica  e solidarietà con bravissimi artisti del nostro territorio e del panorama musicale nazionale

È già arrivata a Bologna e non vede l’ora di incontrare grandi e piccoli presso il Centro Commerciale Vialarga – Ipermercato Conad, come ogni anno. Tutto è pronto: ci sono i bambini, desiderosi di ricevere la calza, le famiglie ancora immerse nello spirito delle feste.

E lei, la Befana, che ci concede due parole: Divertire e aiutare, questa è la mia missione. Come sempre arrivo in questa città per regalare gioia ai bambini che vengono a trovarmi, ma anche per aiutare realtà straordinarie, che lavorano quotidianamente per gli altri.

Poi va a prepararsi perché da noi si fa vedere già da sabato 2 gennaio e ha una missione davvero importante da compiere.

Nei giorni 2, 3, 5 e 6 gennaio La Befana offrirà  la calza a tutti i bambini a fronte di un piccolo contributo. Il ricavato verrà devoluto all’Istituto Ramazzini, un’eccellenza italiana che da oltre 40 anni si occupa di ricerca e di attività diagnostica per la prevenzione e la cura dei tumori.

La sensibilità e la solidarietà dei cittadini bolognesi andrà quindi a vantaggio di una struttura attiva sul nostro territorio, che si impegna ogni giorno nella difficile lotta contro il cancro e le malattie ambientali, sviluppando strategie di controllo dei tumori sempre più adeguate attraverso la ricerca scientifica, la promozione della diagnosi precoce e la diffusione dell’informazione.

In prima fila come ogni anno vi sono i volontari dell’Associazione Il Parco Onlus, che daranno una mano alla Befana nella vendita delle calze a favore dell’Istituto Ramazzini.

MERCOLEDI’ 6 GENNAIO GRANDE RASSEGNA MUSICALE CON GIOVANI E TALENTUOSI ARTISTI, BAND, CORALI, GRUPPI DI BALLO: UNA GRANDE FESTA DELLA MUSICA!

Giorni di festa, di solidarietà, spettacoli e tante occasioni per stare insieme.

La Befana più buona del mondo 2016 è amante della musica e propone una imperdibile rassegna di spettacoli. Si parte Domenica 3 alle 15.30 con le più belle canzoni per bambini rivisitate da Pellicanto Band; seguiranno i coinvolgenti canti  gospel del gruppo Joy Gospel Choir.

Martedì 5 Gennaio da non perdere la performance musicale a cura della corale  del gruppo di ballo dell’Associazione CE.N.TR.O.21, che si impegna per favorire l'integrazione e lo sviluppo delle autonomie delle persone down.

Chiude la terza giornata di manifestazione, lo storico gruppo corale Plantations Sound Chorus  con un repertorio basato sui Negro Spiritual.

Mercoledì 6 Gennaio è il giorno che vede protagonista assoluta La Befana più buona del mondo...che fa selfie, gioca con i bambini e  si fa coinvolgere dalle esibizioni di danza  degli Afrocaribe e dai  bravissimi allievi della Scuola di Musica Martò.

Ma mercoledì è anche la giornata dedicata ai talenti musicali di giovani che si stanno distinguendo nel panorama italiano: Giuseppe Brogna, Matteo Avantaggiato, Chiara Bincoletto, Alfonso Oliver, Valentina Carati, Sveva Pia Laterza, Sofia di Garbo, Valentina Mattarozzi.

Cantanti e musicisti che si stanno impegnando per far conoscere la loro musica e che stanno ottenendo risultati importanti, incidendo i propri pezzi.

Ospite d’eccezione Silver – Partecipante al talent di Rai Due X  Factor. Molti ricorderanno la sua esibizione al concerto di Capodanno presentato da Francesco Facchinetti in Piazza Maggiore  a Bologna nel 2011.

Conduce Umberta Conti Direttrice artistica dell’Istituto Ramazzini e presentatrice di DI.TV - canale 120 del digitale terrestre.

Sarà un grande evento di musica e solidarietàspiega Umberta Contia sostegno di questo Istituto così importante per la nostra città. I giovani cantanti si esibiranno gratuitamente proprio perché hanno sposato questa iniziativa e hanno scelto di partecipare portando il loro contributo. Si tratta di artisti che hanno già fatto diverse esperienze anche ad alti livelli e mettono il loro talento a servizio di buone cause, come questa.

 Il momento conclusivo della giornata è previsto alle ore 18:00 con il magico volo dei Palloncini Luminosi.

Grande chiusura con Ciak Scuola di Spettacolo & Danza.

I più letti
Torna su
BolognaToday è in caricamento