San Lazzaro: tre sabati per crescere insieme, iniziativa gratuita per bambini in età prescolare

Continua con un nuovo appuntamento che si terrà sabato 7 novembre dalle 16.30 alle 18.30

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dopo il grande ed inaspettato successo del primo sabato, l’iniziativa gratuita rivolta ai bambini da 1 a 5 anni, voluta da Francesca Vasselli, titolare del negozio Spaccio Pannolini Bologna, continua con un nuovo appuntamento che si terrà sabato 7 novembre dalle 16.30 alle 18.30.

Già sabato 14 ottobre i piccoli protagonisti della giornata sono arrivati timidamente in punta di piedi e pian piano, solo dopo essersi tolti le scarpe si sono seduti ai tavolini che li aspettavano per fare una piccola merenda e subito dopo eccoli pronti con mamma e papà sul tappatone verde che nell’immaginario rappresentava un prato e ai cui bordi erano state posizionate fronde e ramoscelli nel tentativo di ricreare un bosco nel quale poter raccogliere le foglie. Sono stati infatti distribuiti dei piccoli cestini di cartoncino nei quali i bambini dopo aver ascoltato la storia hanno messo dentro le foglie raccolte sul finto prato. Il libro letto “La Gabbia” di Bacchilega Junior editore narra la storia di un uccellino in gabbia che viene liberato dalla musica e dai musicisti che ruotano attorno alla gabbia.

L’attività proposta è stata quella di realizzare un uccellino, il protagonista della storia, con sole foglie e cartoncini.

“I lavori fatti dai bambini sono stati esposti nella vetrina del mio negozio ed ognuno ha il nome del bimbo scritto sopra, così che nonni, genitori, zii e passanti lo possano vedere e se vogliono, votarlo!” chiarisce Francesca Vasselli e aggiunge “Il 7 novembre glieli renderemo in occasione del secondo appuntamento, poiché metteremo in vetrina i nuovi lavori”.

Bambini e genitori sono stati infine salutati con l’attestato di merito nel quale era indicato il nome di ogni bimbo e con lecca lecca biologico e naturale.

“Sono stata presa in contropiede dall’adesione all’iniziativa e per questo abbiamo dovuto un po’ gestire alla meglio gli spazi”  spiega Francesca la quale non manca di sottolineare che per la prossima volta si cercherà di organizzarsi diversamente in modo da poter seguire meglio i bambini ed i loro accompagnatori! Magari con una prenotazione”

Appuntamento dunque a sabato 7 novembre alle 16.30, sempre in via Caselle 21 allo Spaccio Pannolini con la lettura di Lupo Luca aveva i denti di Bacchilega Junior editore ed  in quella occasione oltre alla merenda ed alla lettura, l’attività proposta sarà un travaso creativo utilizzando un calzino, attività molto adatta anche ai bambini più piccini.

I più letti
Torna su
BolognaToday è in caricamento