rotate-mobile
Politica Centro Storico

Galeazzo Bignami: 'Il segreto d'Italia boicottato dai rossi, a Bologna'

'Abbiamo deciso di organizzare la proiezione noi: MARTEDI' 13 GENNAIO ore 20,30'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La censura rossa sta facendo in modo che un film, "il Segreto di Italia", nel quale si affrontano le efferatezze compiute dai partigiani comunisti sia boicottato rendendone impossibile la visione nelle Sale Cinematografiche.

Perchè questo? Perchè questo film coraggiosamente ricostruisce l'Eccidio di 136 persone compiuto a Codevigo all'indomani della fine della Guerra dai partigiani comunisti del comandante Boldrini (detto Bulow)

Per questo abbiamo deciso di organizzare la proiezione noi: MARTEDI' 13 GENNAIO ore 20,30 "Il Segreto di Italia" Cinema Capitol - Sala 4 Bologna Via Milazzo 1 Prenotazione obbligatoria (7,50 €)

Perchè in Emilia Romagna nessuna (NESSUNA) sala cinematografica ha acconsentito alla proiezione, fatto che si aggiunge al taglio sistematico dei fondi che hanno reso davvero lodevole il fatto che con cosi poche risorse il regista Antonello Bellucco sia riuscito a portarne a termine le riprese.

Il film sconta inevitabilmente questa carenza di risorse, ricompensata dall'onestà intellettuale dell'iniziativa e dalla bravura del regista e degli attori, tra cui Romina Power prontamente accusata di essere fascista.

La proiezione da noi organizzata si terrà su nostra iniziativa e pertanto E' IMPORTANTE PRENOTARE IL BIGLIETTO PER TEMPO in quanto la Sala del Cinema Capitol che ci ospita (via Milazzo 1, angolo via Indipendenza) ha 110 posti disponibili. Trattandosi di un film in circolazione, benchè boicottato, è necessario corrispondere il prezzo del biglietto, pari ad € 7,50 che tra l'altro serve anche per consentire al film di essere inserito nella classifica dei film visti in Italia dal Ministero (gestito da uno di quelli che lo boicotta).

Insomma, speriamo davvero partecipiate perchè è una pagina della nostra Storia che pochi conoscono, perchè così attestiamo il nostro sostegno all'operazione culturale e cinematografica e anche per fare vedere ai "rossi" che il loro boicottaggio è fallito. Già solo il fatto che loro non vogliano farlo vedere è un buon motivo per andarlo a vedere!

Per prenotare potete rispondere a questa mail indicando il vostro nome oppure chiamare il numero 3392998312 anche via sms.

Il pagamento del biglietto, fidandoci della Vostra parola, potrà essere effetuato il giorno della proiezione.

L'ingresso in Sala è fissato per le 20.30 con inizio proiezione alle 21. Prima e dopo vi sarà un breve dibattito storico sui fatti ricostruiti nel film.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeazzo Bignami: 'Il segreto d'Italia boicottato dai rossi, a Bologna'

BolognaToday è in caricamento