rotate-mobile

Manifestazione per portare il fango spalato in Regione: “Alluvione una tragedia annunciata” | VIDEO

Collettivi ambientalisti, centri sociali, sindacati di base e cittadini uniti per protestare contro la gestione del territorio da parte delle amministrazioni locali

Sono circa un migliaio, per ora, i manifestanti che hanno preso parte al corteo di protesta contro la gestione del territorio emiliano-romagnolo da parte delle amministrazioni locali. Regione, Comune: nessun escluso dagli slogan di protesta di ambientalisti, centri sociali e sindacati di base, arrivati anche da fuori regione per la manifestazione chiamata “10mila stivali”. Un chiaro riferimento all’azione di migliaia di volontari che dopo l’alluvione hanno deciso di aiutare le popolazioni più colpite.

Come riportato dall’agenzia Dire, il corteo è partito verso le ore 17 da piazza XX Settembre con destinazione Viale Aldo Moro, nei pressi del palazzo della Regione Emilia-Romagna. Qui, simbolicamente, i manifestanti porteranno il fango spalato nelle ultime settimane. Simbolo della protesta, gli stivali di gomma utilizzati per spalare il fango: molti dei manifestanti ne esibiscono un paio e altri sono appesi ai camion che guidano il gruppo.

Storie e testimonianze tra acqua e fango 

Il Palasport di Molinella diventa “casa” per centinaia di rifugiati | VIDEO

Monterenzio isolata, il sindaco: "Sono venute a galla le nostre fragilità. Si è costruito male"

48 ore nella morsa del maltempo, in 60 secondi | VIDEO

Video popolari

Manifestazione per portare il fango spalato in Regione: “Alluvione una tragedia annunciata” | VIDEO

BolognaToday è in caricamento