rotate-mobile
Cronaca

Stefania, mamma dolce dal cuore buono, e i suoi bimbi: chi sono le vittime dell'incendio di stanotte

Una giovane donna e i suoi tre bambini tra i due e i sei anni hanno perso la vita a causa di un rogo che li ha sorpresi mentre dormivano

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Mamma Stefania Alexandra Nistor è morta insieme ai suoi tre figli, i gemellini di due anni - Mattia Stefano e Stefania Alexandra Panaite- e la primogenita - Giorgia Alejandra Panaite - sei anni.

Sono loro le quattro vittime causate da un incendio divampato nella notte alla periferia di Bologna, in via Bertocchi, al civico 55. Una tragedia che ha sconvolto i vicini, che conoscevano la famigliola, ma non solo. Scossa la città intera. E la notizia ha velocemente fatto il giro del nostro paese. Da dove continuano a giungere messaggi di cordoglio.

"Davvero una brava ragazza, rispettosa, generosa". Lavorava, si occupava dei suoi bimbi. Da poco si sarebbe separata dal compagno e papà dei suoi piccini. Così racconta chi conosceva Stefania. Giovane mamma, premurosa con i suoi piccoli, il centro del proprio mondo, come suggeriscono anche i profili social della donna - nata in Romania 32 anni fa - inondati da scatti sorridenti delle sue splendide creature. Tutti e quattro strappati alla vita troppo in fretta, in maniera tragica. 

Via Bertocchi dopo l'incendio mortale

Sulle cause del decesso e le dinamiche dell'incendio sono ancora al lavoro gli uomini della polizia scientifica di Bologna. Si sa che il rogo è partito da una stufetta elettrica, probabilmente a causa di un cortocircuito. Li ha sorpresi nel sonno. Dormivano tutti nella stessa camera da letto, che è stato il luogo dove si è concentrato per lo più l'incendio. Non si sarebbero propagate di molto le fiamme, ma l'abbondante fumo ha avvolto la stanza. Probabilmente questa la causa del decesso dei quattro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania, mamma dolce dal cuore buono, e i suoi bimbi: chi sono le vittime dell'incendio di stanotte

BolognaToday è in caricamento