rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Weekend nero in zona stazione: dall'accoltellamento alle manette per spaccio

Controlli mirati in piazza XX Settembre, pusher in arresto. Nelle stesse ore in zona anche una violenta lite sfociata nel sangue

Piazza XX Settembre, zona calda per le attività di droga e microcriminalità, al centro di controlli e arresti durante il weekend. Da quanto si apprende, lo scorso sabato nell'area la Polizia ha tratto in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Non solo, in zona registrato anche un grave fatto di sangue.  Controlli mirati in piazza XX Settembre, pusher in arresto.  

Spaccio e manette

L'azione è scaturita da numerose segnalazioni ed esposti nella zona, che hanno spinto la  Questura ad organizzare un servizio di osservazione. Gli Agenti della Squadra Mobile hanno così  individuato un uomo di etnia africana impegnato nella vendita di cocaina ad un passante. L'uomo, cittadino egiziano di circa 30 anni, è stato fermato e trovato in possesso di due involucri contenenti cocaina e 205 € in banconote di piccolo taglio. Il pusher è stato dunque tratto in arresto in giornata  per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in attesa della Direttissima fissata per la mattinata odierna.

Il servizio è poi continuato. Alle 17:00, sempre in Piazza XX Settembre, la Squadra Mobile ha effettuato un duplice arresto, questa volta con resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, due individui erano intenti nella ricerca di clienti quando, bloccati dagli agenti, hanno provato a scappare ingaggiando una colluttazione con i poliziotti. I due, cittadini nigeriani di circa 35 anni, sono stati comunque bloccati dagli Operatori della Mobile e dell’U.P.G.S.P. intervenuti in ausilio ed accompagnati in Questura, dove sono stati perquisiti con esito positivo: sono stati infatti rinvenuti frammenti di hashish per un peso complessivo di circa 12 gr. e 325 € in banconote di piccolo taglio.

Tratti in arresto in flagranza per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza, i due soggetti sono stati trattenuti in attesa dell’udienza per Direttissima fissata per la giornata  odierna.

Accoltellamento 

Sempre lo scorso weekend nell'area antistante la stazione centrale di Bologna si è registrato anche un grave episodio di violenza: un giovane straniero è infatti stato colpito al fianco e alla gola da alcune coltellate, sferrate da un coetaneo al termine di una lite. 

L'area negli ultimi mesi è spesso finito al centro delle cronache. Tra gli ultimi episodi l'aggressione a scopo di rapina ai danni di un uomo che era tranquillamente seduto all'interno della Galleria 2 agosto. Poco tempo prima un giovane era stato accoltellato in pieno giorno sempre davanti la  alla Galleria .  Una manciata di mesi prima era scattato l'ennesimo allarme per una violenta rissa di strada che aveva coinvolto una ventina di persone con scene da vera e propria guerriglia urbana facendo così aumentare i controlli di Polizia anche nella vicina piazza XX settembre.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend nero in zona stazione: dall'accoltellamento alle manette per spaccio

BolognaToday è in caricamento