rotate-mobile
Eventi

I 10 migliori eventi del weekend da San Patrizio alla Festa del Papà

Si parte con un giorno particolare che sarà certamente fortunato, poi la fiera della bellezza, la camminata per le vittime del Covid, il giorno di San Patrizio e le celebrazioni in ricordo di Marco Biagi

Un weekend speciale e di grande fermento quello che comincia con un rischiosissimo venerdì 17 (sfoderate portafortuna e talismani se siete superstiziosi) e finisce con una domenica che è anche Festa del Papà (qui gli eventi della giornata). La città diventa internazionale grazie a Cosmoprof (sabato sera la notte bianca della ristorazione tiene aperte le cucine di alcuni ristoranti fino a mezzanotte) e poi c'è una bella festa che di solito si annaffia di birra (irlandese): St Patrick's Day

I concerti imperdibili di marzo 

Le mostre di marzo da vedere a Bologna 

Marco Biagi: le iniziative per ricordarlo a 21 anni dall'assassinio

Maratonina dei Colli, divieti e modifiche al traffico il 19 marzo 

Ecco i 10 eventi da non perdere questo fine settimana: 

1. Cosmoprof: tutto il bello della bellezza

(per chi impazzisce per il make-up!)

Un viaggio esclusivo nel tempo, tra presente e futuro dell’industria cosmetica: sempre un’esperienza unica quella che attende operatori e aziende provenienti da tutto il mondo a Cosmoprof Worldwide Bologna (qui il racconto di un giro a Cosmoprof). Dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna Fiere la manifestazione di riferimento per l’industria cosmetica mondiale ospiterà a Bologna le eccellenze e le novità più innovative per il settore, evidenziando le tendenze attuali del mercato e tracciando l’evoluzione futura del beauty. Accanto a una ricca e ineguagliabile offerta espositiva, Cosmoprof si conferma l’osservatorio mondiale dell’evoluzione del comparto cosmetico, grazie a consolidati progetti e iniziative volte ad offrire aggiornamenti e nuove ispirazioni agli addetti ai lavori.

2. Sergio Castellitto è Zorro

(per chi ha è disposto a oscillare fra comico e tragico) 

Dal 17 al 19 marzo Sergio Castellitto in scena al Teatro Celebrazioni. Nello spettacolo, Sergio Castellitto interpreta un vagabondo che ripercorre la storia della sua vita e delle scelte che lo hanno portato a vivere sulla strada e nel mentre riflette sul significato della vita. Il protagonista della pièce è un uomo ai margini della società che riesce a vedere la realtà osservando la vita delle persone “normali” e che è in grado di restituire attraverso una sorta di “filosofare” allegro e indefesso il “sale della vita”, la complessità e l’imprevedibilità dell’esistenza. Zorro è uno spettacolo tragicomico ed emozionante.

3. Bob Sinclar a Bologna solo per una notte 

(per gli amanti di musica elettronica) 

Sabato 18 marzo 2023 serata speciale, specialissima al Matis Club di Bologna. In concomitanza con Cosmoprof il Matis propone infatti un indiscusso fuoriclasse come il dj e il producer francese Bob Sinclar e la serata Clorophilla, il fiore all’occhiello della sua programmazione. 

(CLICCA IN BASSO SUL TASTO CONTINUA PER PROSEGUIRE LA LETTURA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 migliori eventi del weekend da San Patrizio alla Festa del Papà

BolognaToday è in caricamento