'Univercity': caccia ai video più rappresentativi sulla vita universitaria bolognese

L'evento al via a febbraio, in contemporanea con Alma Orienta. Saranno selezionati 5 cortometraggi, che diventeranno testimonial della città

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

In arrivo "Univercity: vivere e studiare a Bologna”, il primo contest audiovisivo rivolto a studenti e neolaureati, che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza di studiare e vivere a Bologna.

Univercity – Expo Città per gli Studenti è l'evento che si svolgerà nel mese di febbraio nella città di Bologna, in contemporanea con Alma Orienta, la rassegna che l’Università di Bologna dedica agli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo il loro percorso di studi e che ogni anno attira circa 27.000 ragazzi provenienti da diverse regioni italiane. Un’occasione per presentare Bologna, le sue istituzioni e i suoi servizi agli studenti che vi abitano o che verranno ad abitarla per frequentare l’università.
Univercity – Expo Città per gli Studenti  presenterà, infatti, una vetrina reale e dettagliata di quanto Bologna e il suo territorio offrono ai giovani che la scelgono per studiare e vivere; due giorni intensi, con la presenza delle realtà con cui lo studente si confronta nella sua quotidianità a Bologna, dal mondo istituzionale all’area dei servizi e del commercio.

Il progetto si ispira infatti alla figura dello studente universitario come cittadino temporaneo che partecipa e rappresenta la città. Per questo Bologna Fiere, ideatore e promotore della manifestazione, ha deciso di affidare la realizzazione di cinque cortometraggi sulla città ai videomaker di Userfarm.com.  Obiettivo dei film-maker sarà quello di raccontare il piacere di vivere e studiare a Bologna, valorizzando ed evidenziando i punti di forza del capoluogo romagnolo: i servizi, la mobilità, le strutture sportive e la connessione wi-fi nelle piazze, caratteristiche che rendono Bologna una delle città più amate dagli studenti universitari.

L’attività di promozione, raccolta e selezione dei filmati, è realizzata grazie al supporto strategico e tecnologico della social media company TheBlogTV, proprietaria di Userfarm.com, il popolare network internazionale di videomaker specializzato nella raccolta di prodotti video realizzati in crowdsourcing.

A selezionare i 5 video, che diventeranno i testimonial della città durante Univercity, saranno 4 importanti personaggi del capoluogo romagnolo di cui ancora non sono stati ancora svelati  i nomi. I cortometraggi, dalla durata massima di 2 minuti, dovranno essere caricati sul sito userfarm.com entro il 31 gennaio 2012. (Per ulteriori informazioni sull'invio dei video consultare la pagina web di Userfarm.)
 

I più letti
Torna su
BolognaToday è in caricamento