Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Castenaso

Castenaso, corsa contro il tempo per immunizzare i 12-19enni prima del ritorno a scuola

Venerdì 10 settembre presso il Centro Sociale Airone 160 dosi di vaccino saranno a disposizione degli studenti non ancora vaccinati

Nei pochi giorni che mancano al rientro in classe l’Azienda USL di Bologna aumenta l’attenzione sulle vaccinazioni ai 12-19enni per incentivare al vaccino i ragazzi al fine di - sottolineano dall'Ausl locale - "garantire un anno scolastico in sicurezza."

A tal proposito Venerdì 10 settembre, dalle 14 alle 19.00, a Castenaso, presso il Centro Sociale Airone, in via Marconi 14, 160 dosi di vaccino saranno messe a disposizione di tutti gli studenti non ancora vaccinati che si preparano al ritorno sui banchi di scuola. A vaccinarli ma anche per rispondere a eventuali dubbi saranno sul posto due Pediatri di Libera Scelta, coinvolti dal Dipartimento di Cure Primarie, fa sapere una nota di Ausl che specifica come l’iniziativa si è resa disponibile grazie alla fattiva collaborazione con il Comune di Castenaso e i volontari del Centro sociale.

L'azienda sanitaria ricorda che tutti i giovanissimi per essere vaccinati dovranno essere accompagnati da un genitore e dovranno portare con sé il modulo di consenso firmato da entrambi i genitori. Tutti coloro che vorranno anticipare la seconda dose già programmata, dovranno portare con sé il certificato vaccinale con la data di somministrazione della prima dose.

Dal 16 agosto, in ottemperanza alle indicazioni del Comitato Scientifico Nazionale, l’Azienda USL di Bologna ha consentito ai 12-19enni l’accesso diretto in tutti gli hub aziendali. "Tali misure hanno fatto registrare, finora tra i 12-19enni, nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna, una copertura vaccinale del 67.5% con almeno una dose e del 38.1% con il ciclo completo. In particolare nel Distretto Pianura Est tra i 12-19 enni si è registrata una copertura del 68.4% con almeno una dose e del 39.4% con il ciclo completo", rendiconta l'azienda sanitaria.

Vaccini in farmacia, prenotazioni dal 7 settembre: "Dopo la formazione negli hub, siamo pronti" 

Vaccini in Farmacia, il presidente Federfarma E-R spiega come, dove e quando - VIDEO 

Donini: "In estate più contagi tra i non vaccinati, siamo pronti per la terza dose"

sindacati: "Formazione e informazione sull'importanza della vaccino" 

Città Metropolitana e imolese: i comuni dove vaccinarsi senza prenotazione 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenaso, corsa contro il tempo per immunizzare i 12-19enni prima del ritorno a scuola

BolognaToday è in caricamento