rotate-mobile
Cronaca

Ancora violenza in Galleria 2 Agosto: due feriti

Rissa feroce tra due soggetti. La lite è proseguita fino all'ingresso della stazione dei treni. Sul posto ambulanza e polizia

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Ennesimo episodio di violenza in zona stazione centrale, ancora una volta una lite degenerata in Galleria 2 Agosto. Ieri sera, poco dopo le 19, due uomini stranieri entrambi regolari sono arrivati alle mani e ai colpi di bottiglia dopo una discussione partita per una sigaretta e finita al pronto soccorso.

Tutto è iniziato in viale Pietramellara, quando il 38enne marocchino ha avvicinato l'altro, un 40enne nigeriano, per chiedergli una sigaretta. Davanti al rifiuto dell'ultimo, il 38enne è andato in escandescenze e lo ha colpito con una bottiglia ferendolo al polso. Immediato l'intervento della volante sul posto, allertata da alcuni passanti che avevano assistito la scena. All'arrivo della polizia i due si sono temporaneamente separati per poi ritrovarsi davanti alla tabaccheria-bar di fianco l'ingresso della galleria, dove hanno ripreso a picchiarsi con bottiglie e pugni finché l'aggressore, il nordafricano, è finito a terra.

Rintracciati dalla volante, i due sono stati ritrovati entrambi feriti. Sull'asfalto il sangue e i cocci di bottiglia, segno della violenta lite che era appena avvenuta. Entrambi sono stati trasportati al Pronto soccorso (in codice di media gravità il 38enne che ha riportato una ferita alla mandibola) e curati con una prognosi di 20 giorni. L'aggressore - già gravato da numerosi precedenti tra cui possesso di stupefacenti - è stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Denunciato per lesioni personali l'altro, anche lui gravato da precedenti simili tra cui anche un richiamo da parte del questore di Ferrara.

La Polizia in stazione centrale a Bologna dopo la rissa

Zona calda

La zona antistante la stazione ferroviaria non è certamente nuova a episodi di degrado, spaccio e violenza. Il mese scorso altro intervento di polizia per una rapina al bar. A fine dello scorso anno l'ultima cruenta aggressione. Il parapiglia era scoppiato tra un gruppo di extracomunitari, in pieno giorno. Ad avere la peggio era stato un uomo centroafricano che era finito in ospedale. Una manciata di settimane prima un 17enne era stato arrestato per due fatti di sangue, mentre qualche mese prima si era consumata una brutale rapina: un uomo era stato assalito e buttato a terra per le catenine e il portafoglio. Nello stesso periodo un giovane era stato accoltellato in pieno giorno davanti alla Galleria, che era stato teatro anche di una maxi rissa che aveva coinvolto una ventina di persone. Scene da vera e propria guerriglia urbana che avevano portato ad aumentare i controlli di Polizia nella zona. Controlli che evidentemente ancora non danno l'esito sperato, visto l'episodio di ieri sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora violenza in Galleria 2 Agosto: due feriti

BolognaToday è in caricamento