rotate-mobile
Cronaca

Treni, linee interrotte per maltempo: cancellazioni e limitazioni di percorso

Circolazione dei treni sospesa in vari tratti per danni del maltempo. Non è possibile garantire la prosecuzione del viaggio

Circolazione dei treni sospesa in vari tratti per danni del maltempo. 

Linee sospese e disagi (aggiornamento 17 maggio ore 19.30)

Proseguiranno anche per l’intera giornata di domani 18 maggio la riduzione del numero di corse, le deviazioni e i rallentamenti per i treni Alta Velocità, Intercity e regionali che percorrono le linee AV e convenzionale fra Firenze e Bologna.

Rallentamenti e cancellazioni si ripercuoteranno tuttavia su tutta la circolazione lungo la dorsale nord-sud, sull'asse Milano-Roma e Venezia-Roma. 

La riattivazione della circolazione ferroviaria sull’intera tratta tra Bologna e Rimini (linea Adriatica) è prevista al momento per le 6.00 di lunedì 22 maggio. Da domani 18 maggio saranno riattivate le corse del Servizio Ferroviario Metropolitano fra Bologna e Imola (e viceversa) (*).

Dalle ore 17.00 è ripresa con alcuni rallentamenti la circolazione sulla linea ferroviaria Bologna-Porretta. Riattivata la circolazione anche tra Firenze e Marradi.

Al momento non è possibile fare nessuna previsione di riattivazione per le altre linee dove la circolazione è interrotta: Bologna-Ravenna, Ferrara-Ravenna-Rimini, Faenza-Ravenna, Faenza-Marradi.

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Roma-Caserta-Foggia con un aumento dei tempi di percorrenza. Sarà assicurata parte dell’offerta dei treni Intercity notte che seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Terontola-Falconara-Ancona-Lecce. Sulla linea Av Trenitalia ha utilizzato treni in doppia composizione per garantire più posti ai viaggiatori, in considerazione della necessaria riduzione di corse.

QUI gli aggiornamenti in tempo reale.

Bologna-Portomaggiore

QUI la riprogrammazione Bologna Portomaggiore

Bologna-Imola

Bologna Imola

La situazione del 17 maggio

- Circolazione sospesa da Casalecchio Garibaldi a Sasso Marconi 

- La circolazione è rallentata e si circola su binario tra Bologna San Ruffillo e Grizzana. I treni InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 25 minuti.

- Linea Firenze - Faenza: circolazione sospesa tra Marradi e Faenza dalle ore 18:30 del 16 maggio per danni causati dal maltempo

- Circolazione sospesa tra Bologna e Rimini, tra Ferrara e Rimini, tra Ravenna e Faenza via Granarolo, tra Ravenna e Castelbolognese via Lugo e ora anche tra Bologna e Sasso Marconi.

- Il traffico ferroviario permane rallentato tra Rimini e Senigallia. Per i treni Alta Velocità e InterCity, programmati nel tratto interessato, non è possibile garantire la prosecuzione del viaggio. I treni Alta Velocità e InterCity subiscono limitazioni di percorso e cancellazioni..

- Linea Bologna-Vignola: circolazione sospesa tra Casalecchio e Vignola

-  Linee Bologna-Prato e Bologna-Poggio Rusco, aperte ma con limitazioni di velocità

- Linea Reggio-Sassuolo chiusa tra Casalgrande e Sassuolo per ordinanza comunale

- I treni Regionali subiscono cancellazioni e limitazioni di percorso nelle località di Forlì, Pesaro e Ravenna.

QUI gli aggiornamenti in tempo reale.

Maltempo, strade chiuse e traffico in tilt: critica anche la A14

Nuova eccezionale ondata di maltempo nel bolognese, i video  

Cosa fare in caso di forti temporali, alluvioni o frane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, linee interrotte per maltempo: cancellazioni e limitazioni di percorso

BolognaToday è in caricamento