rotate-mobile
Cronaca Borgo Tossignano

Bimbo di 7 anni salvato dalle acque del fiume in piena

Da sempre attratto dall'acqua, si era allontanato dalla casa dei nonni dove si trovava dopo l'evacuazione

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imola hanno messo in salvo un bambino di 7 anni. E' un altro risvolto dell'emergenza alluvione nei comuni emiliano-romagnoli. Il piccolo con qualche problame di salute si era allontanato, facendo perdere le tracce, dall’abitazione dei nonni, dove era ospitato a seguito delle operazioni di evacuazione che avevano interessato la loro casa nella vallata del Santerno .A chiamare il 112 è stata la madre. 

I Carabinieri, dopo aver raccolto informazioni sulle abitudini del bambino, da sempre attratto dall’acqua, sono andati a cercarlo sulla riva del Fiume Santerno, situato nelle vicinanze e lo hanno avvistato: si era spogliato e utilizzava alcuni rami per non farsi trascinare dalla corrente, molto forte a causa della piena formatasi per l’alluvione dei giorni scorsi e di una cascata situata nelle vicinanze.

I militari lo hanno afferrati e liberato da un groviglio di rami e spine, lo hanno asciugato e affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato al Pronto Soccorso per accertamenti, a seguito di una forma d’ipotermia sopraggiunta a causa della permanenza prolungata in acqua, senza protezioni.

I genitori del bambino, residenti nell’imolese, hanno ringraziato sentitamente l’Arma dei Carabinieri per le operazioni di salvataggio che hanno permesso di individuare il bambino e di metterlo in salvo prima che venisse trascinato via dalla corrente.

Alluvione, le ultime newsIl bimbo al sicuro

Alluvione, ancora disagi per i treni: buone nuove la prossima settimana

La psicologa in aiuto dei più colpiti dall’alluvione: “L’obiettivo è normalizzare”

 

Al ponte Motta (crollato per l'alluvione) ora si rimuovono gli animali annegati

Storie e testimonianze tra acqua e fango 

Il Palasport di Molinella diventa “casa” per centinaia di rifugiati | VIDEO

Monterenzio isolata, il sindaco: "Sono venute a galla le nostre fragilità. Si è costruito male"

48 ore nella morsa del maltempo, in 60 secondi | VIDEO

Alluvione, info utili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 7 anni salvato dalle acque del fiume in piena

BolognaToday è in caricamento